Cosa Offriamo

associazione di promozione sociale

tempio di Atlantide

Della Grande Dea del Mediterraneo Stella Maris

Cosa Offriamo...

vivi con noi il tempio sacro della grande dea

celebrazioni e cerimonie

Nella società attuale il ritmo della vita è spesso scandito da calendari e orologi digitali, spesso la vita cittadina ci allontana dai ritmi della Terra alla quale apparteniamo. Intravediamo spesso meravigliosi tramonti dalla finestra e ancora più spesso siamo poco consapevoli del cambio e del fluire delle stagioni, dei cicli lunari e tutto sembra non appartenerci.

I riti di passaggio della vita spesso sono dimenticati, non riconosciuti, tralasciati.

Insieme vogliamo ricostruire, risignificare, restituire importanza a questi passaggi fondamentali della nostra vita e di quella della nostra amata Terra.

celebrazioni stagionali

La Ruota dell'Anno

La vita è fatta di cicli e stagioni che si ripetono con sfumature e colori mai uguali. Celebrare i passaggi delle stagioni equivale anche a prendere consapevolezza di un tempo ciclico e non lineare, dei cambiamenti che avvengono nella Terra come dentro di Noi. Celebriamo cosi la Dea in tutte le sue stagioni, forme e manifestazioni in particolare quelle legate alla nostra isola, la Sardegna

cerimonie

Cerimonie del Nome, Matrimoni Pagani, Cerimonie Funebri e di Space Clearing

Cerimonie del nome, matrimoni pagani o handfasting, cerimonie funebri… esistono diverse realtà e cerimonie applicabili a momenti cosi importanti della nostra vita. Grazie ad uno studio approfondito abbiamo ricostruito e risignificato gesti rituali che altrimenti si sarebbero persi nelle note del tempo. Molte di queste cerimonie possono essere riconosciute anche legalmente, scopri come celebrare con noi

riti di passaggio

Cerimonia del Menarca, dell'Amante, della Menopausa

Prendere coscienza e consapevolezza di come il proprio corpo cambia nelle diverse fasi della vita e di come esso naturalmente segua un’andatura ciclica in piena connessione con la Terra può essere significativo nella vita di un essere umano. Queste cerimonie sono dedicate sia alle donne che, adattate ai loro passaggi, agli uomini. Riscopriamo con esse la sacralità del nostro corpo creando con esso e con la natura un maggiore senso di intimità e inclusione.

cerimonie personalizzate

Costruisci la tua Cerimonia con Noi...

Ogni gesto, ogni simbolo nasconde un significato, in alcuni casi arcaico. Non esistono cerimonie predefinite ma le possiamo ricostruire insieme. Le Sacerdotesse sono formate per tessere insieme a te cerimonie per i momenti significativi della tua vita, sulla base della conoscenza e studio degli antichi rituali e significati ma anche con la predisposizione a renderli fruibili nel qui e ora.

APS TEMPIO DI ATLANTIDE

I Nostri Servizi

MEDITAZIONI GUIDATE e mINDFULLNESS

Anche la scienza ha ultimamente riconosciuto la capacità della meditazione di allineare il corpo e la mente, con tutti gli influssi positivi che questa pratica riesce ad avere sulla vita di tutti i giorni, con la meditazione si ha un profondo e diretto contatto con noi stessi, in cui si raggiunge uno stato di estrema pace. Si può meditare rimanendo concentrati su qualcosa oppure cercando di svuotare la mente, raggiungendo uno stato di consapevolezza senza pensieri.

Mentre “la mindfullness è quel genere di consapevolezza che emerge se prestiamo attenzione in modo intenzionale, nel momento presente e in modo non giudicante al dispiegarsi dell’esperienza momento per momento”.

fOTOGRAFIA RITUALE

Hai mai provato a permetterti di farti osservare con gli occhi dell'amore?
Hai mai permesso al tuo corpo di mostrarsi nella sua completa sacralità? Hai mai provato ad osservare la tua immagine riflessa dopo una meditazione profonda? Cosa cambia? Come reagisce il tuo corpo davanti ad un obiettivo, quali emozioni lasci che traspaiano?

REIKI

Il Reiki genera benessere e armonia su tutti i livelli: fisico, vitale, mentale, emozionale e spirituale. Il Reiki assiste il corpo nei suoi processi di autoguarigione ed è totalmente naturale e olistico. In particolare agisce sui chakra, i centri energetici che connettono l'essere umano con il Campo di Energia Universale, riequilibrandoli ed energizzandoli. Da un punto di vista spirituale, il Reiki apre l'individuo ad un più profondo contatto con sé stesso e con l'Energia Cosmica, la Coscienza Unificata dell'Io Sono. Il Reiki è presente in ogni istante della nostra vita, è sempre a nostra disposizione, ogni volta che ne abbiamo bisogno. Durante un corso di Reiki si diventa canali consapevoli di questa meravigliosa energia per riequilibrare noi stessi e gli altri. Siamo disponibili sia per le iniziazioni ai vari livelli sia per trattamenti individuali

ASTROLOGIA

Siamo disponibili per elaborazione del Tema natale e consulenze astrologiche individuali

WOMB BLESSING

Il Riequilibrio Energetico Femminile (precedentemente conosciuto come Armonizzazione della Benedizione del Grembo) è uno strumento di guarigione, risveglio e sacralizzazione della tua femminilità. Ogni Benedizione rende più profondi i tuoi cambiamenti, innalza le tue vibrazioni e riconnette la tua consapevolezza alla tua spiritualità e femminilità autentica. E' un dono per fare pace con tutto ciò che significa essere Donna e riaprirti alla tua natura che è magica, ciclica e creativa, riconnettendoti all’Energia guaritrice e alla presenza della Dea dentro e fuori di te. Moon Mother Avanzate accreditate e formate da Miranda Gray,offriamo ai nostri soci l'Armonizzazione della Benedizione del Grembo Avanzata (un versione potenziata della Benedizione del Grembo di base) sia in sedute individuali, sia di gruppo.

ORACLE HEALING©

La sacerdotessa oracolare si dedicava alla ricezione e canalizzazione di messaggi, divenendo un portale di connessione tra chi la interroga e l'energia di Madre Terra. Questo contatto così delicato, sottile, intimo e meravigliosamente unico porta messaggi che viaggiano fra le dimensioni, che attraversano la nostra aura e le memorie ancestrali. La sacerdotessa oracolare diviene un Faro ed impara, guidata dalla Dea, a convogliare la Luce dove Essa le suggerisce, ad illuminare le ferite karmiche.

Eventi e Seminari

SEGUICI

Vuoi incontrarci e approfondire?

Organizziamo eventi e seminari regionali, nazionali ed internazionali, in collaborazione con gli altri Templi italiani e Inglesi, in particolare con il Tempio della Dea di Torino e con chiunque abbia affinità con la Mission e la Vision della Nostra Associazione..

Per scoprire e rimanere aggiornati su Eventi, celebrazioni e seminari seguici anche sulle nostre pagine social e sostienici affinché il nostro messaggio arrivi sempre più lontano, Aiutaci a condividere e divulgare i nostri contenuti e non esitare a contattarci per proporne di nuovi.

Percorsi di Formazione

  • Percorso Triennale di Formazione  “Sacerdotesse atlantidee- La Ruota di Atlantide e della Regina- Io Sono te e tu sei me- Manifestare il proprio mito Divino” con Sonia Desiderio
  • Percorso “Introduzione alla Ruota dell’Anno di Sardegna e di Jana” facilitato da Sonia Desiderio e Sarah Perini 
  • Percorsi di Iniziazione Reiki

Per info costi dettagli scrivere a tempiodiatlantide@yahoo.com 

percorso triennale
"sacerdotesse di atlantide- la ruota atlantidea e della regina"

Il Percorso nasce e si interseca con gli insegnamenti e con le pratiche relative alla Ruota delle Dee di Britannia o Ruota dell’Anno di Avalon appresi da Kathy Jones, fondatrice del Tempio della Dea di Glastonbury, con gli insegnamenti e le pratiche apprese da Sarah Perini, fondatrice del Tempio della Dea di Torino ed ideatrice della Ruota di Avalon e Diana in Italia; si rifà, inoltre ,alle pratiche ed ai Principi appresi durante il Percorso della Ruota di Rhiannon e delle Sacerdotesse della Sessualità Sacra di Katinka Soetens Sacerdotessa di Avalon e fondatrice della Magdalene Mistery School.

Questo percorso triennale intende approfondire sempre di più il Viaggio Verso la Propria Regalità e Divinità interiore in connessione ai miti, ai simboli e ai luoghi sacri dell’Isola di Sardegna attraverso studi e pratiche ideati da Sonia Desiderio, cofondatrice del Tempio della Dea Sardegna e ideatrice, insieme a Sarah Perini Del Percorso della Ruota della Dea Jana in Sardegna.

Il percorso è un vero e proprio viaggio di Ricordo e Riconnessione, un viaggio che attraversando le porte, le Jannas, di Tempo, Spazio e Psiche si pone l’obiettivo di Manifestare la propria Divinità Interiore, che, connettendosi al Mito, al Simbolo, alle Arti Sacre ci permetterà di Incarnare la Dea nei suoi aspetti ciclici, stagionali e umani e incoronare la Nostra Regina Interiore.

A chi è rivolto...

Il Percorso è aperto a Donne e Uomini è fruibile online, attraverso un gruppo Segreto su Facebook che diventerà Aula virtuale dove poter condividere videolezioni, meditazioni guidate, dispense ed esperienze.

E’ corredato da incontri in presenza (per chi potrà partecipare, o in diretta streaming per i/le partecipanti impossibilitati a raggiungere il luogo) in concomitanza con le celebrazioni stagionali nei luoghi sacri dell’isola quando possibile, o in spazi al chiuso che verranno via via individuati e comunicati.
I corsi si svolgono dal mese di novembre di ogni anno fino al mese di ottobre successivo, è previsto un colloquio conoscitivo prima di accedere al percorso

Teachers

Sonia Desiderio: Formata presso il Tempio della Dea di Torino e il Goddess Temple di Glastonbury e nel percorso Path of Love Mystery School come Sacerdotessa della Dea e della Sacra Sessualità. Master Reiki accreditata presso la Federazione Spagnola Reiki, Advanced Moon Mother formata da Miranda Gray, facilitatrice di Mindfulness presso IEPP. 

Vive e lavora a Sassari come Donna, Madre, Artista ed Illustratrice , Sacerdotessa formatrice e Cerimonialista

Fondatrice e Presidentessa dell’APS Tempio di Atlantide della Grande Dea del Mediterraneo Stella Maris

percorso-jana-maris

percorso "INTRODUZIONE ALLA RUOTA DELL'ANNO DI SARDEGNA E DI JANA"

Durante questo corso conosceremo i Nove Volti Archetipici della Dea Jana in relazione con i nove spicchi connessi ai quattro passaggi stagionali della Ruota dell’Anno e ai quattro elementi. In questo cammino di trasformazione lungo un anno contatteremo le manifestazioni della Dea Jana nella natura circostante, nei nostri corpi, nelle nostre anime ed emozioni, nel nostro mondo quotidiano. Impareremo a Camminare con Lei sul Sentiero del Sacro Femminile, potenziando le nostre energie evolutive e di cambiamentoNel materiale di studio sono comprese parti dedicate alla Dea italica Diana ed alcune comparazioni con la Ruota di Avalon, è prevista la conoscenza e l’approfondimento delle ricerche di Marija Gimbutas e Momolina Marconi. Si lavorerà inoltre per creare insieme la Ruota delle Dee Italiche e Mediterranee, progetto nato per onorare le Dee della nostra terra. Le persone partecipanti saranno invitate a collaborare nella ricerca di informazioni e documentazione relativa alle divinità femminili protoitaliche conosciute a livello regionale e nazionale nelle diverse parti della penisola con l’obiettivo di ricostruire e attualizzare le pratiche del sacro tipicamente italiche. Il percorso è aperto alle Donne e agli Uomini che sono interessati a riscoprire il sacro femminile che è in tutte-i noi e a riportare equilibrio tra il maschile e il femminile e riscrivere il significato del sacro maschile in linea con i principi della spiritualità della Dea oggi.

IL PERCORSO NASCE E CRESCE NELLA COLLABORAZIONE E CO-CREAZIONE TRA LE DUE FORMATRICI SONIA DESIDERIO E SARAH PERINI

 

Teachers

Sonia Desiderio: Nata a Torino e trasferitasi sin da bambina in Sardegna ed appartenente a questa magica isola per discendenza matrilineare, dove forte ed importante è il contatto con saperi antichi e ancestrali tradizioni. Infermiera impegnata nella diffusione della filosofia delle Cure Palliative in Sardegna, specializzata nell’assistenza e accompagnamento al malato cronico e terminale, ha trovato in questo contesto l’esigenza di approfondire il significato di approccio olistico alla persona, addentrandosi poi in una dimensione spirituale rivolta alla ricerca ed alla comprensione del più profondo sé, allo studio ed alla ricostruzione delle vie iniziatiche femminili e dei percorsi della DeaFormata presso il Tempio della Dea di Torino e il Goddess Temple di Glastonbury e nel percorso Path of Love Mystery School come Sacerdotessa della Dea e della Sacra Sessualità. Master Reiki accreditata presso la Federazione Spagnola Reiki, Advanced Moon Mother formata da Miranda Gray, facilitatrice di Mindfulness presso IEPP.  Vive e lavora a Sassari come Donna, Madre, Artista ed Illustratrice , Sacerdotessa formatrice e Cerimonialista. Fondatrice e Presidentessa dell’APS Tempio di Atlantide della Grande Dea del Mediterraneo Stella Maris

Sarah Perini: Laureata nel 2003 in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino, con Indirizzo Storico Culturale, ha partecipato a master e seminari di argomento antropologico al Centro Interdipartimentale di Studi per le Donne dell’Università di Torino con Anna Brawer e Luciana Percovich, approfondendo gli studi di genere e il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Dal 2005 ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l’apprendimento con i percorsi e le pratiche proposte da ricercatrici nel campo del Sacro Femminile, come Luciana Percovich, Vicki Noble, Kathy Jones, Katinka Soetens, Marguerite Rigoglioso, Tsultrim Allione, Sajeeva Hurtado, e molte altre, si è formata alla Scuola Triennale del Glastonbury Goddess Temple, in Inghilterra, apprendendo i Percorsi sul Sacro Femminile di Avalon. Dal 2015 Presidentessa dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Tiene e coordina seminari, conferenze, workshop e cerimonie in tutta Italia. Iscritta all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino prosegue la formazione nel percorso triennale di formazione come Counselor. Ricercatrice indipendente, autrice, editor, mediatrice.

Sonia Desiderio con l’Associazione di Promozione Sociale Tempio di Atlantide della Grande Dea del Mediterraneo Stella Maris di Sassari 
www.tempiodiatlantide.org

Sarah Perini con l’Associazione di Promozione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea di Torino 
www.tempiodelladea.org

Daria Martinez con La Libreria il Manoscritto di Alghero 
www.libreriailmanoscritto.com

Presentano:

aps il tempio di atlantide
della grande dea del mediterraneo stella maris

Dove siamo...

Sede Legale: Via Cordedda 13- 07100 Sassari

Email: tempiodiatlantide@yahoo.com

CF 92133350907

—©Copyright: Tutti i testi ed i contenuti, anche fotografici ed artistici sono tutelati dal Diritto d'autore e dal Diritto di proprietà intellettuale. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.
Tempio-logo ritagliato
Torna in alto